Secondi piatti

Porchetta romana come vuole la tradizione a Roma

Un menù ricco pure nella proposta dei secondi piatti di Chebuono Street Food. Anche nei secondi piatti si fondono tradizione e tipicità geografiche, per offrirti un piatto delizioso, genuino e pronto a soddisfarti pienamente. Tra le proposte sempre disponibili potrai trovare piatti classici della tradizione romana.

I classici

Trippa alla romana: conserva sapori ricchi e profumi intensi, come quello del guanciale e della menta, infine il tutto viene impreziosito da un’abbondante grattugiata di pecorino romano.

Saltimbocca alla romana: rivisitando la classica fettina in padella, in una ricetta semplice ma sfiziosa.

Porchetta di Ariccia: il processo per preparare la Porchetta di Ariccia IGP segue una lunga tradizione ed è per lo più manuale. La carne di maiale viene anzitutto disossata, ripulita e salata con sale marino. Un periodo di riposo precede la massaggiatura, ancora manuale, attraverso la quale viene fatto assorbire il sale. A questo punto vengono aggiunte le spezie: aglio, pepe nero e rosmarino. Dopo essere stata legata con uno spago che le permette di rimanere compatta e acquisire la caratteristica forma, la carne viene fissata a un tubo per la propagazione del calore e viene messa a cuocere.

Cotolette di pollo: classico e tradizionale, un piatto semplice e gustoso che da sempre accontenta grandi e bambini.
trippa alla romana
porchetta

I piatti della tradizione

Disponibile ogni martedì: coda alla vaccinara, una vera e propria delizia per il palato in inverno, quando è freddo.
Disponibili ogni venerdi: seppie con piselli, seppie con carciofi, seppie con fagioli. Il gusto del mare e della terra per un palato in festa. 

Chiamaci allo 06 875 63004 per ordinare il tuo pranzo

Share by: